venerdì 30 settembre 2016

LIBERA UNIVERSITÀ ITALIANA DEGLI STUDI ESOTERICI

LIBERA UNIVERSITÀ ITALIANA DEGLI STUDI ESOTERICI

Vuoi diventare un Cavaliere dell'ORDO EQUESTRIS TEMPLI ARCADIA ? Arcadia Lecce ti aspetta presso la propria Sede in Viale della Repubblica 21 a LECCE
























Dopo un percorso di studio, attraverso l’apprendimento di varie discipline dalla Storia Templare, allo studio comparato delle Religioni e lo studio dei Simboli nelle diverse tradizioni culturali e religiose, dall’Etica alla Morale cavalleresca, all’Educazione Civica si può diventare Cavalieri di Arcadia. “Arcadia non NOMINA e non VESTE Cavalieri, Arcadia li CREA”. Chi sceglie questo percorso vive perfettamente integrato nei tempi e nei modi della società contemporanea, ma rivolge i suoi occhi al prossimo avendo come linea guida quel senso di Fratellanza e Giustizia che lega tutti gli uomini e le donne di buona volontà di oggi. Ma soprattutto si spende nell’altruismo, nella cultura e in tutti quei nobili valori che contribuiscono a rendere migliore la nostra società. L’obiettivo di Arcadia Lecce (Associazione di Promozione Sociale d’ispirazione templare) è quello di risvegliare i valori della Cavalleria e della Tradizione dei Cavalieri Templari nella convinzione che il Cavaliere Templare di Arcadia di oggi è un cavaliere nelle azioni, nella comunione d’intenti, nei sentimenti di fratellanza verso i propri fratelli e sorelle della Congregazione, è una persona di buona volontà di cui sono provate le doti morali e professionali. La presentazione del nuovo corso di noviziato è previsto presso la sede di Arcadia Lecce il 5 ottobre 2016 alle ore 19,30 in viale della Repubblica 21 a Lecce

Info


venerdì 23 settembre 2016

I NUOVI CAVALIERI DI ARCADIA DOMANI 24 SETTEMBRE 2016 A S. FRANCESCO DELLA SCARPA A LECCE



Dopo un lungo percorso di studio, attraverso l’apprendimento di vari Principi e Tradizioni, dopo aver intrapreso un cammino iniziatico e avendo compreso i vari Simboli e la loro valenza e potenza Esoterica, i Nuovi Cavalieri di Arcadia di sottopongono all’ultimo atto, il giuramento pubblico, dopo di ciò saranno Consacrati a Cavalieri di Arcadia. Nella Cerimonia pubblica affronteranno quattro prove, che racchiudono il risultato del loro percorso, la loro scelta, la loro volontà di essere UOMINI ELEVATI, uomini e donne migliori, in grado di migliorare chi gli sta intorno.
“Arcadia non NOMINA e non VESTE Cavalieri, Arcadia li CREA. Creiamo uomini e donne che INDOSSANDO i Principi e AGENDO con uno Spirito Iniziatico, vivono in una società Moderna, pur non essendone parte. Arcadia quale istituzione Iniziatica, una volta addestrati, ritemprati, e aperto i loro occhi, accompagna gli Iniziandi alla simbolica soglia del Giardino, dove da quel momento in poi essi saranno in grado di scegliere e percorrere il loro sentiero. Noi non Attribuiamo TITOLI o ONOREFICENZE, in rispetto della Legge Italiana (legge 3 marzo 1951, n. 178), ARCADIA Consacra (unire al Sacro, rendere Sacro; Diz. Treccani), Uomini e Donne che faranno della loro vita non un Titolo Onorifico, ma un EMBLEMA Distintivo di Fratellanza, di Impegno Civile e Sociale ma ancor più di continua Evoluzione verso il Giusto e il Vero, faranno della loro vita uno strumento di Eccellenza Morale, Spirituale, Culturale, questi sono i Cavalieri di Arcadia.”(dice il Gran Maestro di Arcadia, Dr. Valentino Zanzarella)
SABATO 24 SETTEMBRE 2016 sarà un momento in cui quel sottile Fil Rouge, rappresentato dall’Esoterismo e la Sacralità, riaffiorerà nelle prove che affronteranno i Novizi, per poi reimmergersi nel fiume sotterraneo della conoscenza, per riaffiorare nuovamente nel momento in cui nuovi uomini e donne di accosteranno a dissetarsi dalla fonte della Tradizione Perenne.In realtà possiamo con Orgoglio dire che giorno 24 SETTEMBRE, Conoscenza, Fratellanza, e Spirito Cavalleresco saranno uniti sotto una sola Bandiera. I NOVIZI NOMINATI SONO FLAMINIA RIZZO, FEDERICO TOTARO, STEFANIA RIZZO, SARA FRISENDA, SANDRO QUARTA.

Oklahoma: incriminata di omicidio colposo la poliziotta che ha ucciso un...