Amazon
collabora all’ottava edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di
Perugia. Alla base della partnership la comune visione del lettore, destinato a
essere il focus principale e imprescindibile nella prossima metamorfosi del
giornalismo. Il festival è il più grande evento legato ai media in Europa, con
210 differenti sessioni e 479 speaker nell'edizione del 2013.
Perugia, 6 marzo 2014 – Il Festival
Internazionale del Giornalismo ha annunciato oggi che Amazon sarà main sponsor
dell’edizione 2014.
Grazie
alla centralità che attribuisce al lettore, Amazon si presenta come il partner
ideale per supportare e diffondere la cultura della partecipazione e le
opportunità che esistono oggi per quanti creano contenuti, siano essi
giornalisti o autori. Al centro dell’VIII edizione del Festival Internazionale
del Giornalismo, fondato nel 2006 da Arianna Ciccone e Christopher Potter, ci
sono le tematiche legate all’ascesa del lettore e al giornalismo nell’era
dell’open web. “Il Festival Internazionale del Giornalismo accoglie con
entusiasmo Amazon come main sponsor dell’evento di quest’anno,” commenta
Arianna Ciccone, co-founder e direttore del Festival. “Siamo molto felici di collaborare con una
delle più innovative realtà dei nostri tempi perché l’era digitale, mai come
oggi, presenta opportunità infinite di
trovare nuove vie per diffondere l’informazione ai lettori di tutto il mondo.” Grazie
al sostegno di Amazon, il Festival si configurerà ancora di più come un
laboratorio sperimentale di cinque giorni nel quale i giornalisti saranno
liberi di confrontarsi e scambiare opinioni, tra loro e con i lettori, sulle
principali questioni legate a questo profondo cambiamento, che vede
l’informazione, il sapere (giornali, libri) passare da un giorno all’altro da
formato fisso a flusso libero, un nuovo mondo che si apre così a possibilità
illimitate. Amazon, in questo contesto, può offrire un contributo rilevante: si
distingue per aver posto al centro i propri clienti – 200 milioni in tutto il
mondo – un approccio caratterizzato dall’abitudine all'ascolto e all’adozione
dei suggerimenti dei lettori e dall’attenzione al mondo degli autori attraverso
le opportunità offerte dalla sua piattaforma di self-publishing. Parallelamente
Amazon intende supportare il settore del giornalismo, ricercando idee per forme
nuove e nuovi modelli di business, come ad esempio i Kindle Single, in grado di
garantire un giornalismo sostenibile e di qualità.
Per ulteriori informazioni, contattare:
Mirandola Comunicazione
- amazon@mirandola.net +39 0524 574708
Nessun commento:
Posta un commento