giovedì 14 agosto 2014

Vanessa Jay Mulder a Copertino per C’E’ Copertino Estate 2014



Città di Copertino, Assessorato alle Politiche Culturali, Promozione del territorio, Turismo, Politiche giovanili, Mad Management, Rassegna C’E’ / Copertino Estate 2014 presentano “UMA NOITE E MEIA” UNA NOTTE E ½ con l’imperdibile appuntamento del 16 agosto alle 21,30 presso il Castello Angioino a Copertino con Vanessa Jay Mulder.
Vanessa Jay Mulder-  Elegante. Se c’è un aggettivo che si addice a Vanessa Jay Mulder è questo. Elegante. Vanessa, cantante e showgirl originaria di Suriname, si muove attraverso i vari mondi del suono con attenzione e passione. Madrelingua inglese, oggi vive in Italia e ha appena dato vita al progetto "Soul Magic". Nuovi brani musicali che hanno sfumature jazz, funky, soul e hip-hop. Hanno un’anima black e non potrebbe essere diversamente, vista l’interprete. Ma si tratta, soprattutto, di un progetto che esplora nuove sonorità, che diventa un melting pot dove l’America dialoga con l’Italia, dove le classiche atmosfere afro-americane e popular music si fondano con i suoni mediterranei, dove su un inciso che non è jazz ma attinge al jazz si può trovare un riferimento alla musica tradizionale salentina. È la dimostrazione che la musica non ha confini, né geografici né ideologici. Quella di Vanessa è un'idea originale e raffinata, una vera novità nel panorama musicale. Il progetto "Soul Magic" di Vanessa Jay Mulder si avvale della collaborazione di musicisti di lungo corso e ospiti di livello internazionale. Tra questi Vito Vignola, coautore e arrangiatore di diversi brani del nuovo disco, molto presente in tutto il progetto è Henry Padovani fondatore dei Police.

Il fuoco della passione brasileira irrompe nel Salento con il progetto musicale denominato “Uma noite e meia”, titolo che prende il nome dal famoso brano del cantante, bassista e compositore Renato Rocketh. Il noto musicista  brasiliano sarà l’epicentro dell’innovativo format che sarà sintetizzato in cinque appuntamenti esclusivi snodati nel mese di agosto. Il cuore dell’estate salentina sarà colpito dall’affascinante incontro di emozioni sonore tra le influenze sudamericane e il sound salentino in un interscambio musico-culturale sull’asse Brasile-Salento. Rocketh si calerà nelle doppia veste del cantante-musicista e del direttore artistico di un progetto che coinvolgerà nomi del calibro di Fulvio Palese, Umberto Papadia, Vanessa Jay Murder, Rudy Marra e la band “Salento All Stars”. La canzone che ha riscosso grande successo in terra brasiliana verrà rivisitata e reinterpretata dagli artisti in questione nei più svariati generi musicali che  hanno contraddistinto la carriera di taluni. Dal jazz al blues passando per il rock e il folk, Uma noite e meia (Una notte e mezza) verrà riproposta attraverso lo stile esclusivo di ogni singolo artista facente parte dell’inedito progetto di Renato Rocketh. Il veterano del funky made in Brazil salirà sul palco in occasione di ogni serata in programma presso l’atrio del Castello di Copertino, per duettare ed esibirsi insieme all’ospite speciale dell’evento. Ecco il 16 agosto 2014 la voce graffiante e ammaliante di Vanessa Jay Murder, cantante che annovera collaborazioni prestigiose con Raf, Zucchero e Delmar Brown.
PROGRAMMA16 - agosto  Vanessa Jay Murder h.21 – Castello Angioino Copertino

Info Assessorato alla Cultura 3296444202
Comune di Copertino - Provincia di Lecce - 73043 COPERTINO (Lecce) - Via Malta, 10 - Tel. 0832 93 83 11 (centralino) - Fax. 0832 93 35 22
Posta Elettronica Certificata - Email: info@comune.copertino.le.it

Nessun commento:

Posta un commento