domenica 23 febbraio 2014

Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento del 24 febbraio 2014



Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, quest’anno è realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Provincia di Lecce, e con Cantine Due Palme punto vendita Lecce di Maria Viterbo in via del Mare 5/a a Lecce. L’associazione Arcadia Lecce lancia dunque la nuova rassegna per il 2014 Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento che avrà cadenza quindicinale, ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. Nell’appuntamento del 24 febbraio 2014 alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati il Dott. Paolo Pascali (Primo Caporal Maggiore sopravvissuto ad un attentato in Afghanistan il 14 aprile scorso), Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, il Dott. Giuseppe Serravezza (Presidente Lilt), l’Avv. Luigi Coclite (Assessore alla Cultura del Comune di Lecce) e la Signora Doris Mocavero - Presidente UGAF Lecce

Interverranno il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese, il Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, il Dott. Giuseppe Serravezza (Presidente Lilt), l’Avv. Luigi Coclite (Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce) e la Signora Doris Mocavero - Presidente UGAF Lecce

L’associazione Arcadia Lecce fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it
  
Motivazione del riconoscimento 1 - Il Dott. Giuseppe Serravezza nel 1978, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Bologna, col massimo dei voti, specializzandosi prima in Allergologia e Immunologia, poi in Oncologia. Nel 1991 fonda la Sezione leccese della Lilt, di cui oggi è presidente. Dal 2007 è primario del nuovo Polo di Oncologia del Sud Salento, ripartito tra gli ospedali di Casarano e Gallipoli.

Motivazione del riconoscimento 2Il S.S.U.Em. (Servizio Sanitario Urgenza Emergenza) 118 è un servizio pubblico attivo su tutto il territorio nazionale; nell’ambito del trasporto sanitario in emergenza ha l’obiettivo di garantire tutto l’anno, 24 ore al giorno, una risposta adeguata alle situazioni di urgenza o emergenza sanitaria mediante l’invio di mezzi di soccorso adeguati. A Lecce il S.S.U.Em. (Servizio Sanitario Urgenza Emergenza) 118 guidato dal Dott. Maurizio Scardia ha rappresentato sotto la sua supervisione, direzione e coordinamento un esempio di efficienza e professionalità a tutela della salute, e della vita dei cittadini di Lecce e Provincia, dimostrando sempre che il rispetto rigoroso delle procedure e delle metodologie sanitarie di soccorso in casi di emergenza non sono suscettibili di improvvisazione, ma sono frutto di anni e anni di esperienza e duro lavoro con e accanto alla gente.

Motivazione del riconoscimento 3 - All’avvocato Luigi Coclite (Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce) va il riconoscimento per aver con il suo impegno istituzionale e professionale portato ad altissimi livelli il settore dell’organizzazione di eventi culturali, mostre, spettacoli, eventi sportivi, della comunità leccese, sostenendo e implementando l’obiettivo primario di crescita culturale, turistica ed economica della città, valorizzandone soprattutto le potenzialità del territorio.

Motivazione del riconoscimento 4 -  La Signora Doris Mocavero (Presidente UGAF Lecce) continua con il suo impegno a favorire la socializzazione e la solidarietà morale ed economica tra i soci dell’UGAF sezione Lecce, e si impegna a far crescere il livello culturale degli associati tutti con attività sempre più interessanti. Il primo Gruppo Anziani della Fiat Grandi Motori fu costituito nel 1944, per le esigenze di solidarietà e di aggregazione determinate dalla difficile situazione economico-sociale dell’epoca. Nel 1977 si erano già formati molti altri gruppi che decidono di confluire nell’UGAF (Unione Gruppi Anziani Fiat). Nei primi anni 2000 l’Associazione decide di assumere la nuova denominazione: Associazione Seniores Aziende Fiat, mantenendo lo storico nome delle origini UGAF come testimonianza di continuità e fedeltà ai valori e alle finalità tradizionali.
                                                                                     
Motivazione del riconoscimento 5 -  Paolo Pascali, 30anni, caporal maggiore di Caprarica di Lecce, è stato uno dei due militari italiani rimasti feriti a causa dell’esplosione di un blindato, dovuta ad un attentato messo a segno il 14 aprile 2013 ad Awkalan, in Afghanistan.


Info
Ass. Salento in Progress
118 Lecce
Lilt Lecce
 UGAF

 Cantine Due Palme - Punto vendita Lecce di Maria Viterbo in Via del Mare 5/a (Lecce)
Tel. 0832-311626 - Cell. 3332361603


Nessun commento:

Posta un commento