martedì 21 ottobre 2014

IL FONDO VERRI DI LECCE OSPITA I POETI LECCESI E BRINDISI



Un incontro entusiasmante per gli amanti della poesia presso il Fondo Verri di Lecce con alcuni dei poeti leccesi e brindisini che si scontreranno a suon di poesia. Interverranno Mimmo Tardio, Daniela Tateo, Dino Trisolino, Giovanni Valente, Clara Nubile; inoltre, Lara Carrozzo, Elio Coriano, Maurizio Leo, Maurizio Nocera, Alessandra Peluso.
Le poesie saranno lette dagli attori Marcantonio Gallo e Mauro Marino, musicate dalla cantante Paola Petrosillo.
Evento imperdibile: Lunedì 27 ottobre, ore 19.00 - Fondo Verri - via S. Maria del Paradiso, nei pressi della Chiesa del Rosario di Porta Rudiae, Lecce.
Limitatamente alla mia esperienza la poesia è stata ed è foriera di incontri, un meraviglioso momento di condivisione, di incontro culturale importante per coloro che amano dal profondo la Poesia.  Tutto è cominciato in una serata emarginata ed emarginale del 27 marzo 2014 a Brindisi con Mimmo Tardio, Maurizio Nocera e Alessandra Peluso, mentre si parlava di “Ritorno Sorgente” (libro poetico), si è avuta la percezione dell'eccessivo distacco tra poeti leccesi e brindisi, sconosciuti gli uni agli altri per diverse ragioni. Ecco, allora, che il 4 settembre 2014 in seguito alla 1ª edizione di “In-chiostri” di Brindisi, Mimmo Tardio, poeta, scrittore, artista a tutto tondo ha generosamente voluto dedicare dello spazio alla poesia leccese nella città di Brindisi; a sua volta, magnificamente, ha dato adito a un altro appuntamento quello del 27 ottobre 2014 insieme a Maurizio Nocera, appunto a Lecce. E questa è poesia, questo significa creare reti, abbattere i pregiudizi, andare oltre i battibecchi umani ahimè troppo umani,  avere cura e dedizione e amare ciò in cui si crede. Ci siamo dunque e vi aspettiamo numerosi ad ascoltare le poesie di Mimmo Tardio, Daniela Tateo, Dino Trisolino, Giovanni Valente, Clara Nubile; Lara Carrozzo, Elio Coriano, Maurizio Leo, Maurizio Nocera, Alessandra Peluso. Le poesie saranno lette dagli attori Marcantonio Gallo e Mauro Marino, e saranno musicate dalla cantante Paola Petrosillo.  Per l'esito della squadra vincitrice, dovrete attendere la conclusione della serata. (Alessandra Peluso)    


L’incontro è organizzato da “La Contrada del Poeta - Fogli volanti di poesia spersa - Fanzine, a cura di Maurizio Nocera”.



INFO

Fondo Verri è a Lecce, in via Santa Maria del Paradiso 8.a,
(nei pressi della Chiesa del Rosario - Porta Rudiae)
telefono 0832-304522 (mobile 389.1252739) - email: fondoverri@tiscali.it -
fondo verri.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento