mercoledì 1 agosto 2018

Noi de I Quaderni del Bardo Edizioni e de I libri di Icaro i libri li portiamo davvero dappertutto


Parte la nuova edizione della Sagra te lu purpu, uno degli eventi estivi più attesi dell’anno, in programma dal 2 al 5 agosto nei pressi del Campo sportivo di Melendugno (LE).
Tra le novità di quest’anno, la presenza de I libri di Icaro che proporrà per l’occasione il liquore “Il fuoco dolce”, nato dall’omonimo libro di Edoardo Micati pubblicato dalla stessa casa editrice leccese, e prodotto in collaborazione con La Fabbrica dei sogni. Nella raccolta di racconti che vedono protagonista il commissario Ortner, si parla del liquore “Fuecu duce”, ossia “Fuoco dolce”.
Si tratta di una bevanda alcolica dal gusto nuovo e intenso. Due gli ingredienti principali alla base del liquore: la cannella e il peperoncino. È proprio grazie a essi, che si crea un sapore in cui il dolce incontra i toni forti del piccante. Da questa commistione di gusti, deriva proprio il nome “Fuoco dolce”. Dal colore ambrato, presentato nell’elegante bottiglia trasparente con l’etichetta che riprende i motivi della copertina dell’omonimo libro, il liquore ha una gradazione alcolica del 29% e sprigiona un odore tenue, gradevole all’olfatto. Ad accompagnare I libri di Icaro, la casa editrice I Quaderni del Bardo di Stefano Donno, con l’esposizione delle sue ultime pubblicazioni. I due marchi da tempo hanno dato vita a un polo editoriale inedito, unico nella sua struttura nel Salento. La Sagra sarà quindi l’occasione giusta non solo per assaporare prodotti tipici e ricette locali, ma anche per conoscere un liquore nuovo e avvicinarsi al piacere della lettura, scoprendo testi interessanti firmati da noti autori pugliesi.

Per maggiori info:
I Libri di Icaro
Tel. 371 1878 199 / 327 6956111
I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno

Nessun commento:

Posta un commento